L’ARBOREA:
IL DEBUTTO EDITORIALE DI LIVIA PESSINA

L’Arborea: il romanzo fantasy young adult di Livia Pessina

Questo è il mio romanzo di esordio, almeno come pubblicazione, perché per scrivere avevo già scritto racconti e storie che non ho mai reso pubbliche.

Si tratta di un viaggio bidimensionale: nella prima parte ci troviamo nella Milano molto anni ’90, con le vicende di Daphne, la protagonista, il suo insediamento in Milano, il suo percorso universitario, le sue amicizie, il suo innamoramento. La seconda parte invece ci vede catapultati nel regno elfico, in pericolo, e lei dovrà far fronte con il coprotagonista Nikolas al suo salvataggio.

Un libro fantasy Young Adult carico di avventura, amicizia e amore.

TRAMA

Daphne ha diciotto anni ed è pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita, tanto bramato e atteso, all’università di Milano, ultima tappa di un gran numero di viaggi per tutta l’Italia in compagnia di sua nonna, abile restauratrice di opere d’arte. Qualcosa tuttavia sta per cambiare: Nikolas, un ragazzo dai capelli del colore della luna e gli occhi d’argento, comincia a farsi strada nella vita della ragazza, e allo stesso tempo ombre scure, sogni confusi e un nome, Fenadiel, si insinuano nella sua mente, che diviene sempre più ansiosa di conoscerne significato e verità. Daphne e Nikolas si ritroveranno a essere i difensori del regno e del popolo elfico, minacciato da un terribile pericolo che rischia di distruggerlo.