EVANESCENT:
IL MIO NUOVO ROMANZO DISTOPICO

Evanescent: lo young adult distopico che ti condurrà ai confini del mondo…

Il libro è uno Young Adult distopico. Ho impiegato un anno e qualcosa di più a scriverlo, ma sentivo che mancava qualcosa, un occhio attento, una scossa. Così sono venuta a conoscenza del progetto di editing e di writing coach allora chiamato Fata Madrina e poi Self Creation che una delle mie scrittrici italiane di riferimento, Liliana Marchesi, aveva messo in atto. Così, con il suo aiuto e lavoro, abbiamo rimosso dal marmo grezzo la bozza ed è nato quello che odiernamente è Evanescent. Ringrazio in particolar modo la suddetta Liliana Marchesi e non di meno mio marito per avermi letteralmente regalato questo percorso e avermi sempre sostenuta.

TRAMA

2130.

Sono trascorsi cento anni dal disastro nucleare che ha messo in ginocchio il pianeta e, finalmente, ciò che resta della razza umana è pronto a migrare sulla luna per occupare Evanescent, la città del futuro.

I lavori di costruzione sono quasi ultimati, ma sulla terra morente, afflitta dal Male della Scoria, i rapporti tra Città Alta e Città Bassa sono tesi come non mai.

Le condizioni di vita per gli operai, che lavorano giorno e notte per produrre il materiale necessario alla costruzione di Evanescent, sono sempre più precarie e il timore che anche sulla luna non verrà dato loro modo di vivere dignitosamente fa insorgere la Resistenza.

Violet, una ragazza di diciotto anni cresciuta nella Città Bassa, si ritroverà a fare parte di questo movimento insieme a Jude e Dragan, amici inseparabili ed entrambi esponenti della Città Alta.

In uno scenario apocalittico, amicizia, amore e fame di ribellione si scontreranno in cerca di giustizia.